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Il 22% degli acquirenti di Internet nel settore automobilistico utilizza un sito di social media come fonte durante l'acquisto del proprio nuovo veicolo.

Moveandcall, assicura un'assistenza clienti di prim'ordine necessaria per gli articoli al dettaglio di grandi dimensioni. Il nostro servizio clienti per l'industria automobilistica coinvolge specialisti che eccellono e si concentrano sulla personalità dei marchi in ogni chiamata, chat e risposta e-mail con i clienti.

L'industria automobilistica deve affrontare la sfida dei grandi concorrenti e di un mercato target esperto disposto a prendersi il proprio tempo per guardarsi intorno per l'affare migliore e la migliore esperienza per il cliente. Il 59% degli acquirenti di auto trascorre il proprio tempo a fare ricerche online e i siti di terze parti sono i siti più utilizzati per gli acquisti di auto, utilizzati dal 78% degli acquirenti.

Il settore business to business riconosce che le aziende che esternalizzano ottengono maggiori vantaggi a causa dei costi ridotti e dell'ampliamento della forza lavoro che comporta. L'opzione di esternalizzare massimizza la flessibilità nelle operazioni, l'ingresso in un nuovo mercato o l'aumento della copertura del pubblico. L'esternalizzazione dei servizi di assistenza clienti ne è un esempio comune.

Il telemarketing può essere uno strumento efficace per la tua attività e può essere un modo semplice ed efficace per aumentare i tuoi profitti e promuovere il tuo prodotto o servizio.

Il principale vantaggio dell'utilizzo del telemarketing per promuovere la tua attività è che ti consente di misurare immediatamente il livello di interesse dei tuoi clienti per il tuo prodotto o servizio. Inoltre ti permette di fare quanto segue:

Avere un servizio di customer care che funzioni in modo eccellente permette infatti di costruire relazioni stabili e durature coi clienti e di ridurre così anche il tasso di abbandono.

Purtroppo però la maggior parte delle nostre aziende è ancora molto indietro nel settore dell’assistenza clienti, tanto da non essere in grado di sviluppare strategie efficaci per favorire la fidelizzazione.

Si è anche scoperto che l’80% dei consumatori sarebbe disposto a pagare qualcosa in più per avere un servizio clienti migliore e più affidabile. Questo ti fa comprendere quanto sia importante potenziare al massimo il customer care della tua azienda, vale a dire quell’insieme di attività che precede, accompagna e segue l’acquisto di un bene, il cui scopo è solo e unicamente quello di aumentare il grado di soddisfazione del cliente.

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La lead generation è la creazione di una lista di contatti di potenziali acquirenti dei nostri prodotti o servizi. 

Disporre dei contatti di un gruppo di persone realmente interessate a ciò che vendiamo è davvero utile per mettere in campo una pubblicità mirata e azioni di marketing ben targettizzate e di successo.

I mass media infatti ci hanno abituati a una pubblicità massimalista, che spara nel mucchio senza mirare: un tipo di advertising che non è targettizzato, ma che si rivolge a tutti indistintamente. Si parla a tal proposito di interruption marketing, un modello di marketing caratterizzato da pubblicità che interrompono l’utente mentre sta facendo qualcos’altro: può trattarsi di uno spot televisivo che interrompe un programma TV oppure di un banner che si apre all’improvviso mentre visitiamo una pagina web. Questo tipo di marketing in genere risulta fastidioso, perché non voluto, perché nella maggior parte dei casi l’utente non è interessato a quei prodotti o servizi che si promuovono.